giorgiana guta

ovidiu corne photography

Giorgiana Guta è una giovane modella che sta intraprendendo la sua carriera tra servizi fotografici editoriali e di brand, da quelli da sposa a jewels.

L’abbiamo intervistata per Lorih Caradonna Production e le abbiamo chiesto cosa ne pensa della moda odierna.

Buona lettura!

1. Come hai iniziato il tuo percorso nella moda?

Ho iniziato il mio percorso nella moda come hair model per fitting e sfilate, sono stati i miei primi lavori.

2. Cosa ne pensi della moda odierna?

Nessun periodo storico si può ritenere sbagliato nella moda, ma differente. Negli anni 50 la moda maschile era caratterizzata da un abbigliamento formale, strutturato e rigido con giacche a doppio petto, larghe sulle spalle, strette in vita e cravatte sottili, rendendo gli uomini eleganti quanto virili e disinvolti; ora invece si ricerca il comfort nei tessuti con felpe,t-shirt, jeans e sneaker,ma quando all’uomo gli si chiede di vestire in modo elegante spesso si trova in difficoltà.

Per le donne invece, gli abiti a clessidra di Dior, gli abiti a tubino e i tailleur di chanel, con materiali come la seta, il velluto, taffetà e il tweed definivano l’eleganza e la classe della donna anni 50. Muniti di poliestere, spandex e microfibra a poco a poco ci siamo spostati su un modello di donna più libertina e “tentatrice”, dagli abiti totalmente coperti, al “vedo non vedo” ad abiti più elastici, versatili e trasparenze che non lasciano più spazio all’immaginazione, palesando le forme.

3. Pensi sia migliorata o peggiorata rispetto agli anni 50?

Peggiorata.

4. Sei seguita da un manager?

Si, Max Muti, press.europe su ig, mi sta seguendo da svariato tempo, considero estremamente importante per una giovane ragazza trovare qualcuno di affidabile in questo settore che possa darle sicurezza e professionalità. Mi fido del suo modo di lavorare, mi organizza servizi per aggiornare il mio portfolio e aiuta a interfacciarmi con persone affidabili del settore.

5. Hai mai fatto shooting fotografici?

Ho già fatto servizi fotografici di vario tipo, i miei preferiti? Gli abiti da sposa e da cerimonia, perfetto esempio di servizi che riesce a ritrarre eleganza, classe e carisma, e intendo continuare su questa linea. Voglio continuare e focalizzarmi sui servizi con espressività e naturalezza che sono due pilastri fondamentali in questo lavoro per poter trasmettere emozioni.

Olvita Sposa

6. Cosa rappresenta per te questo mondo?

Lavorare nella moda e fare la modella significa Immagine, disciplina e ambizione. Avere fame e voglia di mettersi in gioco e migliorare la propria immagine diventando la versione migliore di sé stessi, ma non è tutta superficie, bisogna avere disciplina e costanza e sapersi rapportare con le persone dell’ambito con carisma e professionalità.

7. Progetti futuri?

In futuro voglio continuare con i servizi fotografici come quelli editoriali e campagne artistiche di brand, lavorando nell’ambito del beauty, brand di gioielli e per brand di nicchia che esaltano la figura femminile e che prediligono l’immagine della donna forte, elegante e di classe.

Giorgiana Guta scattata da Ovidiu Corne

Articolo scritto e curato da

Caradonna Lorenza

Carrello
Torna in alto